email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

Rassegna HOME

Le nuove produzioni teatrali della Svizzera Italiana

L’obiettivo della rassegna HOME, nata in seno alla Divisone Eventi e Congressi e giunta alla sua 8a edizione, è sempre quello degli inizi: mostrare al pubblico, in maniera unitaria, la ricchezza creativa della compagnie teatrali presenti sul territorio ticinese, offrendo una pluralità di temi con modalità e stili molto diversi tra loro. Produzioni inedite, trattandosi per la quasi totalità di spettacoli di prima rappresentazione, e innovative, che portano in scena tematiche collettive capaci di interrogare e coinvolgere lo spettatore. 


HOME è l’espressione di quegli artisti della scena “presenti oggi qui”, nel nostro “villaggio”, dentro il più ampio villaggio globalizzato. 

La stagione si arricchisce della collaborazione con LuganoInScena, dando vita a dei prolifici incroci tra i due cartelloni. HOME, la “casa” delle compagnie ticinesi, che ha il proprio fulcro al Teatro FOCE, trova ora spazio anche al LAC. A sua volta, la stagione di LuganoInScena si è innestata nel Teatro FOCE, selezionando diverse produzioni HOME e proponendo ospiti di rilievo. 


Image