email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

Abbonamenti

La stagione in abbonamento di quest’anno è frutto di una ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione, fatta di proposte tradizionali e contemporanee. Non mancheranno testi dei grandi autori come Luigi Pirandello, Molière, Michail Bulgakov, Carlo Goldoni, accanto ai lavori scritti da alcuni tra i migliori drammaturghi della nuova generazione come Stefano Massini, Lucia Calamaro, Florian Zeller e Letizia Russo. Vedremo e rivedremo sul palcoscenico del LAC le grandi signore della scena come Anna Maria Guarnieri, Lucia Poli e Milena Vukotic, accanto ad artisti sensibili e versatili come Emilio Solfrizzi, Silvio Orlando, Alessandro Preziosi, Sergio Romano, Antonio Catania, Paolo Rossi, Michele Riondino e molti altri.

Dall’apertura del LAC a oggi LuganoInScena conta ben cinque produzioni che hanno affrontato e stanno affrontando lunghe tournée nazionali e internazionali. La stagione in abbonamento di quest’anno propone ben due produzioni: Emiliano Masala – che alcuni di voi ricorderanno attore in Gabbiano –è il regista che firma la regia di Sei personaggi in cerca d’autore di cui sono protagonisti i bravi Igor Horvat e Anahì Traversi. Alan Alpenfelt, giovane e talentuoso artista ticinese, firma la regia di Jackie Kennedy lavoro che il premio Nobel Elfriede Jelinek ha scritto ispirandosi alla figura della più celebre First Lady americana di sempre.

Tutta la squadra di LuganoInScena vi augura una bellissima stagione; siamo felici e orgogliosi di lavorare con voi e per voi, al nostro LAC, il grande teatro della Città. Per qualsiasi dubbio o curiosità, non esitate a contattarci: siamo qui per voi. 

Buon Teatro a tutti!

>Programma Spettacoli in Abbonamento