email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura

Musica

Musicaacquista

Francesco De Gregori & Orchestra

Greatest Hits Live

Danza

Danzaacquista

Fabrizio Favale/Le Supplici & Compagnia Enzo Cosimi

The Rain Sequence & Estasi

Musica & Musical

Focus LIS Factoryacquista

I Cenci

musica e libretto Giorgio Battistelli

news

16.05.2019 — Capitolato di concorso pubblico per l'assunzione del/la assistente del Direttore di LuganoInScena presso la Divisione Attività Culturali della Città di Lugano
Il MUNICIPIO DI LUGANO apre il concorso pubblico per l'assunzione del/la assistente del direttore di LuganoInScena presso la Divisione Attività culturali della Città ...
10.04.2019 — Apre la prevendita per il concerto di Francesco De Gregori & Orchestra
Venerdì 12 aprile alle ore 10:00 apre la prevendita per l'unica tappa svizzera del tour estivo di Francesco De Gregori "Greatest Hits Live".

Do 26.05
Sala Teatro

I Cenci
Tratta dal capolavoro di Antonin Artaud ambientato nella Roma papale di fine Cinquecento, la storia del terribile Conte Cenci, del suo assassinio per cui venne accusata e condannata a morte la figlia Beatrice, diventa un grande racconto in cui le voci degli attori si uniscono ai suoni dell’ensemble strumentale e dell’elettronica, immergendo lo spettatore in un vero e proprio “teatro di musica”.

Fabrizio Favale/Le Supplici & Compagnia Enzo Cosimi
Me 29.05

Ve 28.06 ore 21.00
Piazza Riforma Lugano

Francesco De Gregori & Orchestra
Il nuovo tour estivo di Francesco De Gregori farà tappa a Lugano: accompagnato da una grande orchestra, il cantautore italiano presenterà - per la prima volta in un contesto sinfonico - i suoi più grandi successi.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino).

Calendario e informazioni >
X Chiudi

news